Come tornare a viaggiare dopo la pandemia
Il 2020 non sarà un anno che dimenticheremo facilmente.
Da marzo il Covid-19 si è sparso nel nostro pianeta, impedendoci man mano la nostra attività preferita: viaggiare. Arriva però il momento di chiederci come fare a tornare a viaggiare dopo la pandemia: da dove partire? Sarà come prima? Ma soprattutto…dove andare?
Italia amore mio
Come italiani ci sentiamo di incoraggiare il viaggio nella nostra bella patria per far ripartire l’economia del turismo.
Quante volte abbiamo preferito andare all’estero?
Questa è l’occasione perfetta per rimetterci in pari e (ri)scoprire i tesori e la cultura che solo il nostro paese è in grado di offrire.
Viaggiare a casa nostra
Per chi non potrà permettersi l’aereo per cause economiche non bisogna perdersi d’animo: sarà una bellissima occasione per godersi la propria regione. Noi abitiamo in Sicilia e abbiamo deciso che il nostro prossimo viaggio sarà alla scoperta della nostra regione. Ci sono per tutti dei posti ancora sconosciuti e putroppo per noi si tratta di posti vicino casa.
Non è colpa nostra!
La Sicilia è la regione più grande d’Italia e la sua superficie supera i 25.000 kmq! Grazie a Dio, la presenza di dominazioni straniere ci ha lasciato un patrimonio culturale vario e vasto.
Taormina, Messina, Siracusa, e le isole sono le perle della Sicilia orientale, le più vicine a noi, ma la vera challenge è quella di diventare turisti nella propria terra e andare alla ricerca di luoghi sconosciuti e imperdibili.
Uno sguardo oltreoceano
Dopo la quarantena, tutti ci immaginiamo in un’isola tropicale dove abbronzarci e rilassarci in spiaggia. La sfida è proprio questa: anche se i voli all’estero avranno sicuramente prezzi competitivi, quante persone decideranno di andare oltreoceano?
C’è anche da dire che non bisogna farsi scoraggiare dalla paura, ma nel complesso crediamo che questa opzione non sarà la scelta immediata dei viaggiatori.
E tu? Quale pensi che sarà la prima meta dopo la pandemia?
Quali sono i tuoi pareri su come tornare a viaggiare dopo la pandemia?
A cura di Gianmarco Falciglia – Fonte: gstravels.it